GLOS: The Game è un applied game sviluppato in partnership con GLOS – Games Localization School, la prima scuola internazionale di Localizzazione Videoludica.
Quest’opera interattiva di genere RPG offre all’utente un’avventura alla scoperta della scuola di GLOS, la sua offerta didattica e il mondo della traduzione per la Games Industry tramite con un alto livello di personalizzazione, quest secondarie e approfondimenti tematici dal punto di vista culturale, formativo e professionale.
GLOS: The Game è stato ideato con l’obiettivo di introdurre studenti e appassionati alle professioni della Games Industry e i percorsi professionali per entrare a far parte del settore.
ALLA SCOPERTA DELLA PRIMA SCUOLA INTERNAZIONALE DI LOCALIZZAZIONE VIDEOLUDICA
GLOS: The Game è un gioco esplorativo che permette al giocatore di esplorare l’ambiente di gioco sbloccando missioni secondarie e interagendo con i diversi personaggi guidato dal gameplay focalizzatos sull’offerta formativa di GLOS.
Le vicende si svolgono attraverso 3 capitoli di gioco, ognuno incentrato su un approfondimento didattico differente in cui il giocatore potrà approfondire diverse aree tematiche legate al mondo della traduzione di videogiochi, più altri contenuti caratterizzanti le quest secondarie:
Scoperta del ruolo del traduttore nella Games Industry;
Approfondimenti tematici legate alle professioni in uno studio di sviluppo e nelle agenzie di traduzione;
Esplorazione delle sfide che affrontano traduttori e doppiatori nella localizzazione e culturalizzazione videoludica;
CARATTERISTICHE DEL GAMEPLAY
Personalizzazione del proprio personaggio
Missioni primarie e secondarie incentrate sul mondo della Localizzazione Videoludica
Introduzione alle professioni linguistiche nella Games Industry con terminologia tecnica
Colonna sonora originale
Vuoi scoprire di più su questo prodotto? contattaci!